Homepage - PrivacyZip24.it
 
 









  

 
Vantaggi Procedura Listino Personalizzazioni CORSO ELEARNING PRIVACY ZIP24E-Learning Test Autodiagnosi
  Procedura - Inserimento Dati


La fase di inserimento dei dati necessari alla valutazione del livello di conformitą dell'azienda rispetto alla normativa sulla privacy prevede la raccolta delle informazioni e l'elaborazione dei documenti seguenti.
  • Dati identificativi dell'azienda;

  • Dati identificativi del Titolare del trattamento dei dati e degli eventuali responsabili;

  • Identificazione degli archivi cartacei ed elettronici;

  • Assegnazione guidata delle competenze dei Titolari, dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento dei dati;

  • Identificazione delle misure di sicurezza presenti in azienda;

  • Definizione dell'analisi dei rischi evidenziando le aree eventualmente scoperte, secondo l'Allegato B del Testo Unico;

  • Definizione delle lettere di incarico al trattamento dei dati;

  • Definizione delle lettere di delega delle responsabilitą al trattamento dei dati;

  • Definizione del documento programmatico sulla sicurezza;

  • Definizione delle Informative per clienti, fornitori, collaboratori e dipendenti.

In seguito alla fase di inserimento, la procedura genera automaticamente i seguenti documenti personalizzati:
  • Informativa per ogni categoria di soggetti interessati (ad esempio fornitori, clienti, dipendenti, collaboratori, etc.), con eventuale richiesta di consenso, creata automaticamente nei casi previsti dalla legge;

  • Nomine dei responsabili e degli incaricati, con relativi compiti ed istruzioni personalizzate per ogni singolo addetto. A seconda degli ambiti e delle aree di responsabilitą, ogni addetto riceverą le istruzioni di sua competenza;

  • Organigramma aziendale degli incarichi e delle competenze sulla Privacy;

  • Documento programmatico sulla sicurezza, comprendente l'elenco dei trattamenti e dei soggetti autorizzati, i criteri adottati per i trattamenti esterni, l'analisi dei rischi con il piano di miglioramento, il piano di formazione del personale, il piano per il ripristino dei dati;

  • Fac-simile di altri documenti utili, come le clausole contrattuali per i trattamenti esterni, le clausole per il trasferimento dei dati al di fuori dell'UE, il registro per i locali ad accesso controllato, le nomine di responsabili esterni, i documenti per l'esercizio dei propri diritti sulla privacy, etc.

Il sistema procede all'aggiornamento dinamico dei documenti aziendali personalizzati ad ogni ristampa.

>>Fase successiva


HOME SOCIETA' NORMATIVA SOLUZIONI PARTNER NEWS SALA STAMPA AREA RISERVATA MAPPA DEL SITO
©2009 Alavie Srl - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy  
privacy - consulenti privacy - adeguamento normativa privacy - clienti - azienda consulenza privacy - normativa privacy - notifica privacy - privacy dps - adeguamenti legge privacy - sicurezza privacy - software legge privacy 196 2003 - consulenza privacy - consulenti privacy - consulente privacy - opportunitą privacy - istruzione privacy - formazione privacy - news privacy - codice privacy - privacy disposizioni specifiche - privacy tutela - corso privacy - autorizzazioni privacy