Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Sicurezza nei luoghi di lavoro, proroga per l'adeguamento

Si avrà tempo fino al gennaio 2009 per essere in regola con le nuove normative.

Decreto sulla Sicurezza: la Cna "strappa" al Governo un'altra importante modifica. Le aziende avranno tempo fino al primo gennaio 2009 per adeguare le pratiche della vecchia Legge 626 alle nuove normative previste dal Decreto 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Cna ha dato battaglia perché tempi così stretti per l'adeguamento alla nuova normativa, come era stato deciso nella stesura originaria del Testo, non erano congrui. C'era il rischio che molti imprenditori incappassero in sanzioni malgrado la loro buona fede e la volontà di mettersi a norma.

Nel commentare positivamente la proroga, la Cna ricorda agli artigiani che il nuovo Testo sulla sicurezza prevede ulteriori adempimenti rispetto a quanto previsto dalla 626. Per questo motivo anche chi avesse aggiornato la posizione della propria azienda nei mesi scorsi potrebbe non essere più in regola. Le Cna invita per questo gli imprenditori a contattare gli uffici dell'Associazione per una verifica della documentazione già prodotta. I funzionari del servizio Prevenzione e Sicurezza della Cna segnaleranno in tempo reale eventuali mancanze e provvederanno all'adeguamento, come previsto dalla nuova Legge.





HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service