Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Garante Privacy : Corsi di laurea specialistica e dati dei candidati

Il Garante ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca riguardante le modalità e i contenuti delle prove di ammissione dei corsi di laurea e di laurea specialistica programmati a livello nazionale per l'anno accademico 2007-2008. Lo schema disciplina le modalità di raccolta e di successivo trattamento dei dati personali dei candidati che intendano partecipare alle prove d'ammissione per l'accesso ai corsi delle lauree.



Le lauree considerate sono medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria, per le professioni sanitarie o finalizzate alla formazione di architetto o in scienze della formazione primaria.



A differenza di quanto definito nei precedenti anni accademici, per il corso di laurea specialistica in odontoiatria e protesi dentaria non è prevista la definizione e gestione di una graduatoria nazionale da parte del Miur ed è stato stabilito che le modalità di partecipazione tornino pertanto ad essere identiche a quelle degli altri corsi.


... da garanteprivacy.it




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service